Ultime sulla gestione autoritaria del terremoto in Emilia

Lega Nord lancia allarme extracominitari in campi accoglienza –
”Monitorare la presenza dei cittadini extracomunitari nei campi di accoglienza a sostegno della popolazione colpita dal terremoto, per verificare che i presenti siano esclusivamente quelli che lavoravano sul territorio e che vivevano nei Comuni colpiti dal terremoto prima che l’evento sismico si verificasse”. A chiederlo, con una lettera inviata ai Prefetti e ai Questori delle zone interessate dallo sciame sismico, è Fabio Rainieri, parlamentare parmigiano della Lega Nord e segretario nazionale dell’Emilia.

Il 7 giugno Napolitano nelle aree colpite –
Il commissario straordinario per la ricostruzione Vasco Errani ha dato l’annuncio dell’arrivo del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che il 7 giugno visiterà le zone terremotate.

Allerta “sciacalli” –
Le forze dell’ordine sono state sollecitate dalle procure di Modena e Bologna ad intensificare i controlli. Con ogni probabilità verranno aperti nelle prossime ore dei fascicoli per il reato di procurato allarme

Tende nei giardini pubblici–
In tutti i comuni terremotati spuntano nei giardini pubblici tende da campeggio montate da cittadini che si sono stancati di dormire in auto ma che non hanno alcuna intenzione di tornare a casa.

Stoccaggio Gas Rivara, stop da Ministero –
Rigettata la richiesta di autorizzazione all’accertamento della fattibilità del programma ‘Rivara Stoccaggio’ avanzato dalla Erg Rivara Storage. L’ufficialità è arrivata questa mattina dal Ministero, rende noto la regione Emilia-Romagna, commentando che è stata decisiva la sua contrarietà al progetto. “Si conferma oggi la posizione della Regione – sottolinea l’assessore regionale alle attività produttive Gian carlo Muzzarelli -. Senza il nostro consenso, non si può fare nessuna attività su quel territorio. Come drammaticamente dimostrato negli scorsi giorni, quel consenso è stato giusto non concederlo, perché la zona, come avevamo scritto in tempi non sospetti, è simicamente attiva e densamente abitata”.

Questa voce è stata pubblicata in Approfondimenti, La provincia, News e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.