Torino, attaccate banche.

La notte del 31 agosto 30 persone circa hanno danneggiato nella notte due filiali di Intesa SanPaolo e una di Unicredit a Torino. La questura del capoluogo piemontese, che sta indagando sulla vicenda, ha detto che il gruppo, “di probabile estrazione anarco-insurrezionalista”, ha imbrattato con la vernice colorata le vetrine delle banche nelle zone di Porta Palazzo, via Milano e corso Giulio Cesare.

Tra le scritte vergate sulle vetrine delle banche: “Città o montagna, la San Paolo sfrutta e guadagna. No Tav”,  “Le banche devastano per il loro profitto” e “Da Tolmezzo alle Vallette fuoco alle prigioni”.

Sono inoltre state messe fuori uso diverse telecamere della zona usando un bastone telescopico con delle tronchesine al fondo, con cui sono stati tranciati i cavi che alimentavano i dispositivi.

 

Questa voce è stata pubblicata in News, Oltre le mura e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Torino, attaccate banche.

  1. Anarchici ferraresi scrive:

    Il Gruppo Intesa Sanpaolo è il principale responsabile finanziario dell’aggressione al territorio.

    E` finanaziatrice delle linee del Tav.

    In Lombardia finanzia massicciamente opere come Pedemontana, Brebemi, Tangenziale Esterna Milano, Cremona-Mantova che porteranno a nuove cementificazioni, maggiore inquinamento e distruzione di vaste aree.

    Tutto questo in buona parte con soldi pubblici.

I commenti sono chiusi.