Grecia, i neonazisti di Alba Dorata distruggono bancarelle di immigrati.

Continuano in Grecia gli episodi di violenza contro gli immigrati da parte del movimento filonazista “Alba dorata”. Un video diffuso da una tv ellenica mostra infatti un gruppo di attivisti, almeno una quarantina, in un mercato a nord di Atene lo scorso 8 settembre, che chiedono i documenti ad un gruppo di venditori stranieri. Subito dopo, il gruppo di militanti di “Alba Dorata”, totalmente indisturbati anche per l’atteggiamento passivo delle persone che si trovavano sulk luogo, rovescia lo stand di prodotti etnici distruggendo la merce. Tra gli autori dell’aggressione, due dei 18 parlamentari di Alba Dorata.


Qui sopra il leader del partito, Nikolas Mihaloliakos.
 

“Passeggiavamo tra le bancarelle e abbiamo notato alcuni immigrati clandestini che cercano di vendere le loro merci senza la licenza – spiega George Germenis, uno dei parlamentari che ha preso parte alla spedizione – lo abbiamo detto alla polizia e poi abbiamo fatto quello che Alba Dorata deve fare”.

I militanti di Alba Dorata, in passato, si sono contraddistinti per una serie di rapine ai danni di ambulanti stranieri ed in operazioni in appoggio alle forze ufficiali di polizia contro immigrati ed anarchici.

Video:

http://www.blitzquotidiano.it/video/alba-dorata-nazisti-grecia-immigrati…

Questa voce è stata pubblicata in News, Oltre le mura e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.