Info su come arrivare al presidio anticarcerario di sabato 20 a Ferrara

Per chi arriva in auto:

Uscire a Ferrara Sud, seguire le indicazioni per il Centro e entrare su Via Bologna.
Alla prima rotonda, svoltare a sinistra su Via Veneziani direzione fiera.
Alla rotonda, in corrispondenza dell’entrata in Fiera, in fondo a Via Veneziani, svoltare a destra su Via Aldo Ferraresi.
Proseguire dritto alla prima rotonda e a sinistra alla seconda, entrando in Via Arginone e seguire le indicazioni per la casa circondariale.

Per chi arriva in treno:

Usciti dalla stazione, seguire i viale alberato sulla sinistra (Viale Costituzione) fino all’incrocio con semaforo. Proseguire dritto su Viale Cavoue fino al primo semaforo-incrocio, svoltare quindi a sinistra su Corso Isonzo. Alla prima fermata sulla destra, prendere il bus n. 7 (h. 13:45; 14:20; 14:45; 15:15) fino alla fermata carcere.

Nota importante. Ad un giorno dal saluto sotto il carcere di Ferrara, impariamo dai giornali che per sabato il Comune di Ferrara ha predisposto il divieto di circolazione per tutto il pomeriggio, tra le 14.30 e le 19.30, in via Arginone, proprio la strada che costeggia il carcere, «per ragioni di sicurezza stradale e pubblica», spiega la nota del Comune «sui provvedimenti adottati su richiesta della questura», che per l`occasione potenziera` i servizi. Oltretutto la direzione del carcere ha annullato per quel giorno tutti i colloqui coi parenti. Quindi non ci sara` passaggio di macchine e possibilita` di parlare coi parenti dei detenuti, una mossa ovviamente studiata a tavolino per tentare di circoscrivere il presidio.

Questa voce è stata pubblicata in Iniziative, La provincia, News. Contrassegna il permalink.