Testi tratti dalla rivista americana Green Anarchy (PDF)

Green Anarchy (sottotitolo: Il giornale della teoria e dell’azione dell’Anticiviltà), fondato nell’estate del 2000 da alcuni degli ideatori della rivista britannica Green Anarchist, è un periodico pubblicato tre volte l’anno dal collettivo di Eugene (Oregon-USA-) che affronta tematiche quali l’anarchismo, l’ecologismo radicale, l’anarco-primitivismo, la resistenza indigena, la liberazione animale e della terra, l’anticapitalismo, il sostegno ai prigionieri politici ecc.

John Zerzan è uno degli editori principali della rivista, che è stata definita, dagli stessi editori, «una pubblicazione simile, ma più rudimentale di quella del Regno Unito» che «ha cominciato introducendo le idee dell’anarchismo verde.

Su “Pensieri di Fuoco” mettiamo a disposizione alcuni testi tratti da “Green Anarchy” tradotti dal compagno Marco Camenisch, tuttora detenuto nelle galere svizzere, e pubblicati in uno degli opuscoli Istrice (istrixistrix@libero.it).

Green Anarchy (pdf)

Per chi volesse leggersi direttamente i testi in lingua originale questo è invece il link per trovare tutti gli scritti pubblicati tra il 2001 ed il 2008:  greenanarchy.anarchyplanet.org

Questa voce è stata pubblicata in Letture e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.