Ancora ritorsioni contro Maurzio Alfieri nel carcere di Tolmezzo

(Fonte informa-azione.info)

Apprendiamo e diffondiamo alcune novità su Maurizio Alfieri. Convocato dalla direttrice del carcere con un pretesto (informazioni su un suo trasferimento), Maurizio si è trovato di fronte il consiglio di disciplina che gli ha inflitto altri 30 giorni di isolamento (siamo dunque a 105 giorni, dopo i quasi cinque mesi già trascorsi in quella sezione). Benché il riferimento fosse a delle sue presunte minacce alle guardie, la direttrice (Silvia Della Branca) gli ha detto espressamente che questi altri trenta giorni di isolamento sono un regalo per quello che Maurizio ha fatto uscire dal carcere ed è stato messo in internet. Come già detto, stiamo organizzando un presidio fuori dal carcere di Tolmezzo. Nel frattempo invitiamo tutti a scrivere a Maurizio per dimostrare ai suoi aguzzini che non è solo.

MAURIZIO ALFIERI VIA PALUZZA 77 33028 TOLMEZZO (UDINE)

PRESIDIO SOTTO IL CARCERE DI TOLMEZZO SABATO 24 NOVEMBRE

Manifesto distribuito a Udine e Tolmezzo

Questa voce è stata pubblicata in Iniziative, News, Oltre le mura e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Ancora ritorsioni contro Maurzio Alfieri nel carcere di Tolmezzo

  1. Anarchici ferraresi scrive:

    Diffondiamo un nuovo comunicato arrivato dai prigionieri del carcere di Tolmezzo in cui esprimono la propria solidarietà attiva verso il loro compagno Maurizio Alfieri e, rompendo i confini territoriali della prigionia, nei confronti degli anarchici sequestrati nella sezione Alta Sicurezza 2 di Alessandria:

    Da Tolmezzo ad Alessandria
    Noi sottoscritti detenuti della casa circondariale di Tolmezzo con questa nostra sottoscrizione vogliamo rendere pubblica questa forma di solidarietà nei confronti del nostro compagno Maurizio Alfieri che si trova in isolamento dal 7 giugno per aver denunciato tutti gli abusi e pestaggi che avvenivano nei confronti di tantissimi detenuti.
    Il nostro compagno si è preso la responsabilità di scrivere a molte associazioni culturali per chiedere il loro appoggio con
    manifestazioni contro la direzione e il suo regime “dittatoriale”: ABUSI PSICOFISICI, PESTAGGI, VITTO DI SCARSA QUALITA’ E SPESSE VOLTE IMMANGIABILE, è tutto documentabile grazie alle decine di denunce di aggressioni e atti contro la dignità dell’uomo (perché prima che detenuti siamo esseri umani), discriminazioni razziali e favoritismi a chi fornisce, dando informazioni sommarie, vantaggi di ogni tipo alla direzione, basti vedere che i lavoranti sono sempre le stesse persone da più di un anno.
    Molti di questi episodi si trovano pubblicati sul web e visibili a tutti proprio grazie allo sforzo solidale dell’Alfieri e delle
    associazioni da lui contattate; 98 firme di detenuti delle sezioni 2A, 2B ed isolamento, attesteranno le genuinità di questo movimento, che non è nato dai vaneggiamenti di un mitomane come vorrebbe far credere la direzione alla procura. Il nostro compagno Maurizio si trova in isolamento con 15+15+15+15+15+15+15 TOT 105 gg da dover scontare per aver aiutato tutti noi detenuti, che per solidarietà vogliamo scrivere questa petizione a suo favore affinché possa salire in sezione e, finiscano gli abusi della direzione nei suoi confronti e per solidarietà nei confronti dei nostri compagni reclusi nel carcere di Alessandria nella sezione AS2.
    A proposito dei nostri compagni detenuti ad Alessandria è in atto un vero e proprio abuso diretto non solo ad isolarli all’interno della struttura carceraria verso altri detenuti, ma soprattutto, in maniera arbitraria, con il resto del mondo. Si vuole portare, in particolare, a conoscenza dell’incostituzionalità del loro modo di detenzione, le celle di tale sezione sono dotate esclusivamente di “BOCCHE DI LUPO” abolite nel 1982 e DPR 230/2000 con violazione dell’articolo 6 dell’OP.
    Il seguente articolo recita chiaramente:
    ART.6 Le finestre delle camere devono consentire il passaggio diretto di luce e aria neutrali… non sono consentite schermature che impediscano tale passaggio…
    Noi detenuti del carcere di Tolmezzo 2B, 2A, isolamento DIAMO ATTO CHE INTENDIAMO INIZIARE UNO SCIOPERO DEL VITTO PER 3 GG, questa protesta servirà per dimostrare la nostra vicinanza ai nostri compagni e ci riserviamo di intraprendere altre forme di manifestazioni e proteste per mettere in luce tutti questi trattamenti disumani ed ignobili.

    PER SOLIDARIETA’ SOTTOSCRIVIAMO IN FEDE I DETENUTI DELLA 2A, 2B ED ISOLAMENTO.
    Seguono le 98 firme

    RICORDIAMO CHE SABATO 24 NOVEMBRE DALLE ORE 14 SI TERRA’ UN PRESIDIO SOTTO LE MURA DEL CARCERE DI TOLMEZZO PER ESPRIMERE SOLIDARIETA’ CON I PRIGIONIERI E SEGNALARE LA BRUTALITA’ DEI LORO AGUZZINI

I commenti sono chiusi.